giovedì 18 giugno 2009

CREATIVANDA...MENTE

Questo POST è un forum dove scriverò le mie idee creative a ruota libera senza limitiiiiiiiiiiiii

4 commenti:

  1. cara Donatella, sono felice che questo BLOG a lungo sognato sia finalmente on line ! abbracci, ele

    RispondiElimina
  2. CRETIVITA'E PALETTI
    Vi racconto come è nata la mia idea del CONCERTO IN CASA.
    Un giorno per motivi tecnici che non sto a spiegarvi, mi sono ritrovata senza pianoforte in casa. In quel periodo fortunatamente impartivo solo lezioni a domicilio. Durante la lezione sono solita fare ascoltare ai ragazzi alcune parti dei brani di studio, nonchè suonare a quattro mani con loro. Al termine di una lezione la mamma che assisteva da"dietro le quinte" mi chiese se potevo fermarmi a suonare ancora un po'per lei. Suonai alcuni semplicissimi Valzer di Schubert e lei ne fu felice. Così, parlando, dissi che al momento ero senza pianoforte e lei mi invitò a suonare sul suo. Un pomeriggio c’era tutta la famiglia ad ascoltarmi. E così, chiacchierando fra un brano e l'altro, raccontai che nei secoli passati era cosa comune ritrovarsi a fare musica in salotto e che in tempi ancora più remoti esistevano i menestrelli, musicisti che venivano assunti nelle corti per fare musica e allietare le feste.
    Decidemmo così di fare una serata di musica classica, invitando anche gli amici.
    Fu così che un “paletto” piuttosto preoccupante, come la mancanza di “materia prima” per fare musica,si trasformò nell’IDEA del CONCERTO-SALOTTO

    RispondiElimina
  3. PERCHE' NO?
    Fra le generalità e i connotati della persona cosa ne direste se ci fosse anche, oltre a nome, cognome,professione,hobbies,segno zodiacale,film preferito,colore preferito... anche LA VOCE?
    In coda alle generalità troveremmo questa scritta:
    BARRATE "LA VOCE" che vi interessa:
    SOPRANO
    MEZZOSOPRANO
    CONTRALTO
    TENORE
    BARITONO
    BASSO
    SOPRANISTA
    CONTROTENORE...
    ecc

    RispondiElimina